MONTEGRANARO – Come sempre, Montegranaro si conferma una città solidale. Terra delle associazioni e del volontariato, la capitale della calzatura si è attivata subito di fronte alla richiesta dei cittaidni ucraini che risiedono in zona, coordinati da Anastasia.
“Siamo stati sommersi dalla generosità della Palestra Olimpia e dagli atleti del corso di kick boxing tenuto dal Maestro Rossano di Biagio e da suo figlio Simone. Non appena abbiamo cominciato con la raccolta nei supermercati, ci hanno contattato”. Una frase semplice ‘vogliamo darvi una mano’. “Come rifiutare. Siamo rimasti stupiti dal volume dei beni e dei soldi raccolti in pochi giorni e, a stento, sono riuscita a trovare le parole per ringraziarli tutti, persone che combattono sul ring e nella vita”.
Dalla box al basket, il passo è stato breve. Il secondo grande aiuto è arrivato dal mondo Sutor. In questo caso, i giocatori sono diventati testimonial e volontari. “Ci hanno messo la faccia e sono venuti con noi nei supermercati”.
Un aiuto naturale, “considerando che - racconta Anastasia – con noi condividono i colori giallo e blu”.
Il presidente Mauro Gismondi e il capitano Riccardo Crespi, a nome del team, hanno anche donato del materiale da gara da destinare ai più piccoli. “Appena sarà possibile lo useranno, sarà un ritorno alla normalità. La mia gente – conclude Anastasia - non dimenticherà cosa sta facendo Montegranaro per loro. forza gialloblù”.