MONTEGIORGIO – Erano in tanti a Montegiorgio per la presentazione di ‘Donne pubbliche’, il volume di Annalisa Cegna che ha studiato l’evoluzione dello sfruttamento del mondo femminile nella storia, partendo dal ventennio fascista.
L’incontro, promosso dalla consigliera comunale Elvinia Minnoni insieme con una squadra tutta al femminile, ha coinvolto diverse donne, oltre alla scrittrice: l'assessora Michela Vita, Letizia Bellabarba per l'Anpi provinciale, Chiara Ferrari come coordinatrice del centro Anti-Violenza percorsi Donna e la blogger Anna Morrone. Cegna ha poi dialogato con Paolo Gioventù.
“Il libro dà una visione nuova, analitica e accattivante di quello che è stato lo sfruttamento della prostituzione del ventennio fascista sino a toccare temi rilevanti ancora oggi, come l'uso del potere e la subordinazione della donna. Riproporremo altri eventi simili al fine di lasciare qualcosa nei presenti e nei lettori che da oggi potranno trovare il testo nella biblioteca del nostro comune” conclude la consigliera Minnoni.