MONTEGIORGIO - "Abbiamo siglato oggi l'accordo per il nuovo ufficio della Coldiretti a Montegiorgio" – interviene così Paolo Antognozzi, Presidente della sezione di Montegiorgio della Coldiretti. "Un ufficio moderno – prosegue – che sarà dotato di tutti i comfort, di un parcheggio, comodo anche per gli associati provenienti dai comuni limitrofi. Questo era un obiettivo che come dirigenti ci eravamo prefissati di raggiungere e con cui volevamo dare il benvenuto al nuovo anno. E così faremo."
L'ufficio, fanno sapere dall'organizzazione agricola, è ubicato nel pieno centro di Piane (fraz. di Montegiorgio), nei pressi della rotonda sulla provinciale Fermana-Falerienze e, dopo alcuni lavori di allestimento e il trasloco dal vecchio ufficio, sarà pronto per l'inizio della primavera 2025.
"È stato un percorso lungo e tortuoso – commenta Luca Canala, Responsabile Coldiretti dell'unità locale di Montegiorgio – ma, alla luce delle nuove esigenze dell'azienda agricola moderna e al passo con i tempi, era necessario e doveroso individuare una location consona dove erogare i servizi ed essere sempre più vicini, anche logisticamente, alla ruralità del tessuto economico della zona"
"Quella di Piane è un'ottima collocazione, più attenta alle esigenze degli associati residenti nelle 13 sezioni comunali e inter-comunali della nostra zona di Montegiorgio" commenta Stefano Mazzoni, Presidente di Coldiretti Ascoli Fermo, la più grande organizzazione agricola delle due province con oltre 5.500 associati e 9 uffici, oltre i recapiti, dislocati capillarmente su tutto il territorio. "Un'organizzazione moderna deve offrire ai propri Soci servizi di alto livello dal punto di vista qualitativo, specialistico e dei rapporti – prosegue il Presidente – e per farlo occorrono anche uffici adeguati e ben collocati come quelli per i quali oggi abbiamo siglato l'accordo. Vogliamo sempre di più rispondere in modo efficace alle esigenze di un'agricoltura che interagisce da protagonista con l'intera società". "A Piane le imprese agricole troveranno l'ufficio tecnico Caa e l'ufficio contabilità Iva, mentre tutti gli associati, anche chi non è un coltivatore diretto, potranno rivolgersi all'ufficio Caf e godere di tutti i servizi previdenziali del nostro patronato Epaca. I colleghi saranno operativi con la professionalità e la passione di sempre" gli fa eco il Direttore interprovinciale di Coldiretti Ascoli Fermo, Francesco Goffredo.