Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Montefortino, risorge il camping Montespino. Ciaffaroni: "Da Castelli 1.2 milioni, completeremo il primo stralcio"

7 Novembre 2024

MONTEFORTINO - Sul tavolo del sindaco Domenico Ciaffaroni ci sono 1,2 milioni di euro per il primo stralcio del progetto di riparazione e rigenerazione del camping Montespino. A stanziarli è il commissario alla Ricostruzione Guido castelli dopo l’ok della conferenza regionale.

“È un investimento per la ripartenza di questi territori colpiti dal sisma. In questo primo stralcio rimetteremo insieme la reception e la sede dei sottoservizi a cui seguirà un secondo dove il tutto sarà operativo a tutti gli effetti. Dopo il terzo stralcio avremo un vero e proprio gioiello per tutti i Sibillini” sottolinea il sindaco.

Il sisma ha privato i Sibillini di uno dei suoi gioielli ricettivi. Un’area di 3,5 ettari con bungalow, ristorante-bar, edifici di servizio e sottoservizi. “I lavori previsti dal primo stralcio, dunque, riguarderanno l’edificio che ospitava bar e reception, che verrà demolito e ricostruito su un unico piano in legno ospitando locale accettazione-ricevimento, pronto-soccorso, market, bar, servizi igienici clienti e personale e deposito biancheria, il tutto su una superficie coperta totale di circa 250 metri quadrati” spiega il commissario Guido Castelli.

In programma anche la rifunzionalizzazione delle strade, dei percorsi e degli allacci dall’ingresso fino all’edificio reception-bar e le relative sistemazioni esterne, nonché la realizzazione di tutta la rete fognaria del camping.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram