MONTEFORTINO – Viene chiamata minore, ma in realtà è la viabilità fondamentale per i cittadini. L’ha capito Guido Castelli, commissario alla Ricostruzione post sisma, che ha approvato il progetto definitivo da 600mila euro per il comune di Montefortino.
L’intervento riguarda la pavimentazione stradale che ruota attorno alla frazione di Serra, che attualmente si presenta dissestata in più punti. “L’attuazione di questa ordinanza risulta fondamentale per i territori dell’entroterra colpiti dal terremoto e dallo spopolamento in atto. Le infrastrutture stradali, in tal senso, rappresentano un tassello imprescindibile, anche e soprattutto quando collegano i piccoli centri dell’Appennino” commenta Castelli.
Incassa il sindaco Domenico Ciaffaroni: “Grazie al commissario che si impegna quotidianamente, il ripristino della viabilità, che spesso viene definita minore, è importantissima per la ripresa e lo sviluppo dei nostri territori ai fini economici e turistici».
Due le azioni principali:6 chilometri e 600 metri di tratto che connette la provinciale alla comunale e la pavimentazione della piazza centrale con la pietra serena.