MONTE URANO – Idea, progetto, bando, fondi: Monte Urano è riuscita così a realizzare un’area sportiva attrezzata con lo scopo di aumentare i luoghi del benessere in città. Le risorse arrivano dal progetto "Sport nei Parchi", lanciato da Sport e Salute in collaborazione con l'Anci. Monte Urano si era candidata nel 2021 e aveva puntato sull’area verde di via Gran Bretagna. il Comune ha aggiunto su risorse ed è arrivato così alla somma necessaria: 37.500 euro, di cui 25mila dallo Stato.
“Oggi abbiano attrezzi funzionali e sicuri che rendono un altro angolo di città più funzionale e vicino alle persone” sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Federico Giacomozzi. “Per Monte Urano - prosegue – è la terza area attrezzata per il fitness dopo quella al parco fluviale e quella in via Friuli”.
Soddisfatta la sindaca Moira Canigola del lavoro di Giunta e uffici: “Dobbiamo tutti lavorare per la promozione della salute e del benessere della comunità. Garantire spazi dedicati all'attività fisica e al tempo libero, incoraggiando uno stile di vita attivo è una soluzione”.