Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Monte Urano celebra Detto Mariano: mostra di pezzi unici in Comune e proiezione dell'autobiografia in piazza

27 Luglio 2022

MONTE URANO – È il giorno di Detto Mariani. Prima l’inaugurazione della mostra, poi questa sera, alle 21, la protezione della sua autobiografia in versione musical.

La mostra dedicata al Maestro Mariano Detto è stata resa possibile grazie alla donazione fatta al Comune da parte della famiglia e composta di ricordi legati a momenti importanti della vita artistica del musicista monturanese. (immagini fotografiche, copertine di dischi, premi, riconoscimenti ecc.)

“A due anni dalla scomparsa del Maestro abbiamo voluto ricordarlo nel giorno del suo compleanno insieme alla sua famiglia ed alla cittadinanza di Monte Urano, riprendendo la sua abitudine di trascorrere il giorno di questo anniversario proprio nella nostra cittadina, sua città natale” sottolinea la sindaca Moira Canigola.

La mostra è visitabile nella sala riunioni del Comune. alle 21, invece, da non perdere la proiezione della speciale autobiografia in Musical intitolata DETTO MARIANO STORY nella quale il musicista racconta, in prima persona, il suo percorso di vita musicale dall’età di sei anni fino ai giorni nostri, mettendo in scena fatti, misfatti, colpi di fortuna ed altro attraversando in pratica l’intero panorama musicale nazionale ed internazionale di tre generazioni.

Mostrerà come sono nate canzoni di notorietà internazionale come ad esempio “Nel Sole”, coadiuvato sul palco da un narratore. una narratrice, un’orchestra di 20 elementi, 8 Coristi, 10 Ballerini, un Coro di 10 Bambini ed una serie di personaggi raffiguranti Battisti, Celentano, Mogol etc. etc. etc. unitamente ad altri personaggi con i quali ha condiviso la prima parte della sua vita musicale.

La mostra rimarrà aperta fino al 12 agosto ad ingresso libero

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram