MONTE URANO – Attenzione ai più fragili, questa la chiara volontà politica dell’amministrazione di Mote Urano guidata dalla sindaca Moira Canigola. Durante l’ultimo consiglio comunale, è stata approvata la variazione di bilancio che aumenta a 12 mila euro il fondo anticrisi.
“Un segnale di vicinanza ai cittadini che, in questo particolare momento storico, sono più che mai stretti nella morsa della crisi economica. Abbiamo fatto il possibile, scegliendo anche la formula più rapida per rispondere alle richieste di aiuto” spiega l’assessora ai Servizi Sociali, Loretta Morelli.
Fino al 20 dicembre, “quindi i tempi sono stretti e speriamo che la popolazione non perda l’occasione” prosegue l’assessora, possono presentare le domande per l'accesso al beneficio i cittadini italiani, comunitari, extracomunitari provvisti di carta di soggiorno e/o permesso di soggiorno in corso di validità, almeno annuale, che siano in possesso dei requisiti indicati nel bando stesso, a cominciare dal reddito Isee inferiore a 7.500 euro.