Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Moda e food, Carloni firma un accordo tra Marche e Cina. "Spazi espositivi e supporto web, il mercato cresce del 40%"

7 Ottobre 2021

FERMO – Piace il made in Marche in Cina. “La firma del memorandum tra palazzo Raffaello ed il Comitato organizzativo della 'Hainan Design Week' è strategica e di assoluto interesse. In Cina il 'Made in Marche', soprattutto nei settori abbigliamento, mobile, food e outdoor, ha sempre avuto grande riscontro” spiega l’assessore regionale Mirco Carloni.

 A riprova, cita alcuni dati: nel secondo trimestre 2021, una crescita congiunturale delle esportazioni verso la Cina di un +38,7% rispetto al 2020. L’appuntamento si tiene nel centro storico di Haikou capoluogo di Hainan e promuove gli scambi e accelera la realizzazione di un centro di attrazione commerciale e turistico a livello internazionale.

A sottoscrivere il Memorandum, che si inserisce nell'ambito del 'Project partner program country Italy', sono stati lo stesso Carloni e Sun Qun, vicedirettore del Comitato organizzativo della 'Hainan design week'. "Si prevede, inoltre che il forte recupero dell'economia globale trainerà l'export italiano- conclude Carloni- e, quindi, quello marchigiano che, grazie a un veloce rimbalzo e una ripresa solida, raggiungerà livelli più alti di quelli precedenti alla pandemia".

Il Comitato organizzativo della 'Hainan design week' si impegna a promuovere le imprese marchigiane nelle loro attività di export e promozione del 'Made in Marche' sia dando visibilità alla Regione, e quindi al sistema produttivo marchigiano durante la settimana della 'Hainan design', sia mettendo a disposizione delle imprese marchigiane uno spazio espositivo all''Italian design center' di ben 400 metri quadri nel quale si potranno realizzare manifestazioni fieristiche dedicate ai sistemi produttivi della regione.

“Ma non solo – conclude Carloni – verrà fornito alle imprese marchigiane un 'Brand desk', un servizio di promozione e marketing offline-online per tutto il 2022.

@raffaelevitali

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram