MILANO – Ha fatto prima il direttore creativo a trovare un nuovo posto che l’azienda a sostituirlo. Walter Chiapponi è il nuovo direttore creativo del brand Blumarine. A un mese di distanza dall’ultima sfilata disegnata per Tod’s alla Milano Fashion Week, Chiapponi riparte. E lo farà di nuovo da Milano, questa volta per le sfilate di febbraio.
“Sono sicuro che Walter Chiapponi – commenta Marco Marchi, amministratore unico di Eccellenze Italiane, holding a cui fa capo Blumarine – con la sua reputazione e la profonda sensibilità stilistica che lo contraddistingue, saprà dare nuova energia a Blumarine, mostrandosi al tempo stesso rispettoso dello straordinario heritage del brand”.
Del resto per quattro anni ha saputo declinare al meglio l’heritage di Tod’s, quell’artigianalità che aveva però bisogno anche di linee moderne. “Sono orgoglioso di poter scrivere insieme a Walter un nuovo e significativo capitolo” aggiunge Marchi.
Carico è Chiapponi, che subentra a Nicola Brognano: “Sono lieto di essere stato nominato direttore creativo di un iconico brand italiano che ha delineato nel tempo un concetto di femminilità all'insegna della leggerezza e della creatività. Poter contribuire alla costruzione di una nuova fase di Blumarine è per me l'opportunità di abbracciare nuovi orizzonti, emozionanti e significativi, espandere la mia visione e restituire senso all'espressività artistica”.
redazione@laprovinciadifermo.com