MONTEGIORGIO – Nel mondo di mister Brosway, Lanfranco Beleggia, si passa senza esitazione dalla festa aziendale per i 42 anni di attività, con tutti i dipendenti riuniti nello storico albergo di famiglia a Montegiorgio, alla serata di gala per beneficienza. Non si ferma mai l’azienda di gioielli e così, ecco l’appuntamento al MAXXI, Museo nazionale dell'arte del XXI secolo di Roma. Una serata di raccolta fondi organizzata da Rosato, uno dei brand del gruppo, a sostegno di ‘Pink is good’, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica d'eccellenza contro i tumori tipicamente femminili.
Beleggia per raccogliere fondi ha chiamato top buyers e celebrities, con tanto di visita privata alla mostra "Amazonia" del fotografo Brasiliano Sebastião Salgado. In scena è andata una lotteria di beneficienza, con in premio finale una coccinella in oro. “tutto il ricavato – spiega Beleggia - è stato interamente devoluto alla ricerca scientifica contro i tumori tipicamente femminili, ossia seno, utero e ovaio”.
A estrarre il numero vincitore è stata la madrina della serata, Violante Placido. “Noi saremo sempre al fianco delle donne. A chiusura del mese ‘rosa’, questo evento ha voluto celebrare la forza e la resilienza del mondo femminile, portando l'attenzione sul tema della prevenzione e sulla necessità di continuare ad investire nella ricerca”.
r.vit.