SANT'ELPIDIO A MARE - Ad aprire il sipario degli eventi in programma per i festeggiamenti patronali è stato, infatti, l’evento dedicato al concorso di Bellezza “Miss Blu Mare” e “Mister of the Year”.
Una gremita Piazza Matteotti, domenica sera, ha ospitato le selezioni dei due concorsi che hanno visto il trionfo di Alessia Settimi, 19 anni, di Civitanova Marche, eletta Miss Blu Mare Regione Marche che accederà direttamente alla finale regionale che si terrà all’aereoporto di Falconare il prossimo 30 settembre.
Daniele Carloni, 24 anni , di Filottrano è, invece, il vincitore del concorso “Mister of The year” e sarà proprio lui che parteciperà alla finale nazionale di Anzio a Roma il prossimo 29 settembre.
Al secondo posto Vittoria Latini, 17 anni di Cupramontana e Giovanni Prati 22 anni di Marina Palmense. Sempre sul podio ma in terza posizione Giorgia Tiburzi 17 anni di Monte San Giusto e Nicolò Alessandrini, 20 anni, di Sant’Elpidio a Mare.
“Sono soddisfatto – ha detto il Sindaco Alessio Pignotti della riuscita dell’evento e della grande partecipazione di pubblico, abbiamo iniziato i festeggiamenti per la festa del Patrono nel migliore dei modi e sono certo, che il programma che abbiamo messo a punto non deluderà le aspettative di quanti vorranno prendere parte alle numerose inziative”.
L’Assessore Michela Romagnoli punta, invece, su una riflessione dedicata alla bellezza: “Abbiate cura del vostro corpo, ma soprattutto curate la vostra anima e nutrite il cervello di cultura e di cose belle. La bellezza non va mercificata ma deve essere uno specchio di ciò che siamo dentro. Soprattutto non omologhiamoci a quei modelli standard di bellezza che la società ci impone ma, accettiamo anche i nostri difetti e facciamone un punto di forza, una caratteristica che ci distingue e ci rende unici dagli altri”.