ASCOLI PICENO – Un piccolo miracolo di Natale quello che ha compiuto un poliziotto della Polizia Stradale che non era in servizio. Stava percorrendo il ponte di porta maggiore ad Ascoli Piceno quando ha visto una donna che era sul bordo del ponte. Ha capito subito che l’intenzione era quella di buttarsi di sotto.
“Il nostro agente – racconta il questore – libero dal servizio ha soccorso e tratto in salvo una giovane donna ascolana che, in un momento di debolezza, ha tentato di suicidarsi lasciandosi precipitare da un ponte nel centro storico cittadino".
Accade spesso che le festività portino un aumento di tristezza nelle persone più fragili. La donna era sul parapetto, in bilico, quando il poliziotto ha accostato l’auto e si è avvicinato a grandi falcate alla ragazza, ha cercato di afferrarla per il giaccone ma la presa non era ancora sufficiente a metterla in salvo. Allora si è sporto con tutto il corpo dal parapetto e l'ha afferrata per i pantaloni.
E' riuscito così a riportata sulla strada. A quel punto è venuto fuori anche il lato umano dell’agente che ha saputo calmare la giovane attendendo l’arrivo dei colleghi.