FERMO – Sempre più giovani usano droghe leggere. Ma sempre più controlli cercano di far perdere queste abitudini ai ragazzi fermani.
La questura di Fermo ha coordinato i controlli interforze che hanno coinvolgo carabinieri, Finanza, Municipale di Porto Sant’Elpidio e Polfer. Durante l’azione, in più punti del territorio provinciale, sono stati trovati diversi minorenni in possesso di hashish. Sia alle fermate dell’autobus, come quella di piazza Dante, sia fuori da alcuni locali.
Il piano rientra in un’azione voluta dal prefetto dopo il tavolo tecnico con sindaci e forze dell’ordine. Sono state controllate 120 persone, tra questi anche molti giovani tra i 16 e i 18 anni, oltre a 12 veicoli. Cinque ragazzi sono stati sorpresi in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente. Alla fine ne sono stai sequestrati sette grammi. Implacabile il fiuto dei cani antidroga della Finanza, anche nelle stazioni di Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio, che hanno spinto’ i ragazzi a consegnare direttamente le loro dosi.