FABRIANO – Nel nome del padre: Paolo Merloni, presidente esecutivo di Ariston Group, è stato nominato Presidente della Fondazione Aristide Merloni, succedendo a suo padre, Francesco, scomparso un mese fa a 99 anni.
La Fondazione ha diverse funzioni, tra cui quella di ricerca che si concretizza nella presentazione della celebre classifica delle principali imprese marchigiane. Si occupa di economia, cultura e formazione. Una eredità non semplice per Paolo Merloni, ma l’ha respirata anno dopo anno osservando il padre: “Ricevo la sua eredità con un forte senso di responsabilità: il mio impegno è a portare avanti i valori che appartengono alla nostra famiglia e continuare a lavorare per il benessere di questo territorio, contribuendo attivamente al suo sviluppo e senza distogliere lo sguardo dalla dimensione sociale”.
Il debutto arriva con la presentazione della classifica oggi ad Ascoli con la ditta Sabelli scelta come modello dell’anno. Classifica che vede in testa proprio Ariston Group di Fabriano, seguita da Conad Adriatico e Tod’s, che cresce di 120milioni di euro e arriva a 1 miliardo e 126 milioni. Al quarto posto il Gruppo Gabrielli. Sono loro il quartetto che supera il miliardo di euro di vendite” specifica la ricerca.