Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Micam, Primabase lancia la sneaker da viaggio. Basso: "Pelle di cervo e suole che si uniscono per ridurre gli spazi"

21 Settembre 2022

MILANO – Belle, morbide, originali. La sneaker d’alta fascia del brand Primabase di Montegranaro ha colpito i buyer al Micam. Per l’azienda Galmen, guidata dai fratelli Melchiorri insieme con i Basso, si è chiusa un’edizione carica di aspettative per il futuro.

A parlare del nuovo modello è Roberto Basso, il designer. “La novità si capisce subito: un fondo Vibram che ha la caratteristica di far incastrare le suole. Una scarpa ideale per chi viaggia. La venderemo con un sacchetto di nylon. È la scarpa da viaggio di alta qualità che occupa meno spazio e mantiene tutta la comodità delle migliori materie prime”.

L’altra caratteristica oltre alla suola che si incastra e diventa una sola, è la pelle di cervo usata per la scarpa. “È una delle più morbide che si trova in commercio. L’abbiamo abbinata a una soletta estraibile, una costruzione a sacchetto, una cucitura particolare a vista e all’interno un’isola in camoscio che la rende ancora più stabile. Lo slogan sulla scarpa non cambia, è il classico Today is a very good day.

“Noi lavoriamo sulle sneakers dai primi anni del 2000, l’evoluzione è continua. Questa è una sneaker d’abito, da città. È piaciuta molto, diversi ordini verso il nord Europa. Ma anche dagli Stati Uniti”. La scarpa che si unisce è una delle 80 che fanno parte della nuova collezione. A cui si aggiungono i novanta modelli di Alexander Hotto, che è il brand che vende meglio in Italia, diversamente da Primabase che è quasi completamente internazionale, anche per il prezzo che la colloca dai 250 euro in su al paio.

“Se vogliamo, l’unico vuoto rimasto in questo Micam è quello russo, anche se si sono rivisti i buyer, ma chiaramente la situazione riduce gli ordini e li rende complicati. Basti pensare che ci sono clienti che i pagamenti per farli arrivare da noi devono prima girare tre Paesi. Difficile pensare di sostituire quel mondo, quindi consolidiamo quello che abbiamo, poi usiamo le fiere, dal Pitti al Micam, per convincere nuovi acquirenti” prosegue Basso che si gode il successo anche della linea da donna che punta sui colori, rosa e verde acqua in particolare.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram