Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Meteo pazzerello, per i 'giorni della merla' si passerà dai 17 gradi alla neve domenicale sulla spiaggia

26 Gennaio 2021

FERMO – Prepararsi a tre giorni ‘folli’ dal punto di vista meteorologico. Si passerà dalla felpa al basco con guanti da neve, anche sulla costa.  Ecco quello che attende gli italiani per la fine di gennaio per i «giorni della merla».

L'atmosfera, spiega il team de «iLMeteo.it», subirà infatti due importanti «scossoni» che ci faranno vivere due situazioni completamente opposte. «Passeremo infatti - precisano gli esperti - da un inizio quasi primaverile con temperature fino a 20 gradi al Centrosud a un crollo termico con la neve che tornerà a cadere fino in pianura».

Da domani a venerdì clima asciutto, ma con nubi. A salire saranno le temperature, potranno raggiungere anche i 17 gradi. La situazione però muterà nei due giorni successivi (30-31 gennaio).

Sabato 30 una prima perturbazione, alimentata da aria fresca atlantica e sospinta da intensi venti di Libeccio, impatterà sulle regioni centro-settentrionali con rovesci diffusi.

Domenica aria il freddo polare con le precipitazioni che potranno assumere carattere nevoso fin sulle pianure di Emilia Romagna, Toscana interna, Umbria e addirittura fin quasi sulle coste di Marche e Abruzzo.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram