PORTO SAN GIORGIO - Partono oggi, con la visita a villa Clarice, i “Mercoledì del turista” di Porto San Giorgio. Sei appuntamenti, tra luglio e agosto, tra arte, architettura e curiosità, curati dalla “Musei On”, con il sostegno dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune.
Grazie alla collaborazione coi privati, saranno aperte alcune delle ville storiche della città. Il secondo appuntamento sarà il 21 luglio con villa Bonaparte. Si proseguirà il 28 con villa Montanari Rosati, il 4 agosto con villa delle Rose (Canossiane), l’11 agosto di nuovo con villa Bonaparte e il 18 agosto con Riva Fiorita. Il percorso include la visita a piazza San Giorgio, al cimitero settecentesco, a Rocca Tiepolo, alle mura castellane e al teatro.
Le visite partiranno da piazza del teatro alle 17.30, termineranno alle 20 e saranno aperte a un massimo di 25 persone. Parte del percorso avverrà con il trenino turistico al costo di 6 euro (sopra i 12 anni). Prenotazioni obbligatorie al 315.669129. Obbligatorio l’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento.