PORTO SAN GIORGIO – Mercato coperto, il Comune accelera. E lo ha spiegato bene ai titolari delle attività commerciali interne. Quelle che dovranno subire le conseguenze dei lavori diretti da Irene Sagripanti.” Per noi è una priorità, come il palasport” ha esordito il sindaco Valerio Vesprini, reduce dal successo dell'aperitivo domenicale all'itnerno del mercato enl cuore di Porto San Giorgio.
“Il Comune è riuscito ad arrivare ad un progetto definitivo dopo pochi mesi dal suo insediamento, un passaggio indispensabile per procedere poi sia all’ottenimento delle risorse e alla realizzazione. In altre città si è scelto di chiudere le strutture e fare i lavori, noi percorriamo una strada diversa” ha proseguito.
“Compatibilmente con le esigenze delle ditte impegnate, abbiamo sempre voluto tenere aperta la struttura procedendo per step. Il primo è in fase di conclusione e riguarda gli spazi antistanti l’ingresso principale”. I commercianti hanno ascoltato, ma anche ribattuto suggerendo di partire con la seconda fase “dopo le festività natalizie”. E quindi, si parte da metà gennaio: sistemazione dell’impianto elettrico esistente, opere di tinteggiatura, abbattimento delle barriere architettoniche e pavimentazione. “Il tutto con 300mila euro che abbasseranno anche i costi energetici della struttura polifunzionale” conclude Vesprini.