MONTE URANO - Il comune guidato da Andrea Leoni investe sulle scuole. “Con la realizzazione di una rampa di uscita e la realizzazione di nuovi cancelli, sono terminati i lavori di manutenzione alla scuola materna e asilo nido di Monte Urano previsti” precisa.
Interventi condivisi con le famiglie. “Abbiamo anche ripristinato le pavimentazioni esterne e interne del plesso, sistemati i bagni, imbiancato alcuni ambienti e fatti interventi di manutenzione ordinaria anche nel plesso delle scuole elementari-medie. Ci siamo confrontati anche con la dirigente e abbiamo cercato di eliminare le criticità e trovare le soluzioni necessarie, come quella di una sala da 50 studenti per le lezioni di musica da usare una volta a settimana”.
Ma non solo, “abbiamo potenziato il trasporto scolastico, garantendolo anche a chi esce alle 14” aggiunge soddisfatto Leoni che con gli uffici ha rivisto i tragitti, tagliando chilometri superflui.
“Infine, la mensa, che a metà agosto si era ritrovata senza gestore, in quanto la cooperativa ci comunicava di non poter proseguire con il servizio. Ci siamo attivati e abbiamo risolto la questione, il 16 settembre i pasti erano già sul tavolo degli alunni. Possono sembrare tante piccole cose, ma quella rampa d’uscita era attesa ad anni e finalmente non si faranno più elezioni di musica in un corridoio” conclude il sindaco.