Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Memorial Alphonso Ford: Pesaro si presenta ai tifosi e sfida l'Alba Berlino, incasso devoluto all'Ail

14 Settembre 2023

PESARO – Per Alphonso Ford, a cui è dedicato il titolo di miglior marcatore dell’Eurolega, a Pesaro arriva l’Alba Berlino. Sarano infatti i tedeschi a sfidare la Carpegna Prosciutto Pesaro mercoledì sera (20 settembre ore 2030)

Il memorial Ford è un appuntamento imprescindibile per i biancorossi, soprattutto per i tifosi. E quest’anno ha un compito ancora più importante, perché nel ricordo del campione il ricavato della partita, biglietto unico a 10 euro, (5 per gli abbonati) sarà devoluto all’Ail, l’associazione impegnata contro la leucemia.

“Ci aspettiamo che siano presenti tanti tifosi per ricordare questo grande campione. Affronteremo una squadra di massimo livello in Europa e nel campionato tedesco”. Sorride il presidente dell’Ail Pesaro, Massimo Sierra: “Fonzie è nel cuore di tutti i pesaresi, nonostante siano trascorsi già 19 anni dalla sua scomparsa. Tutti noi ci ricordiamo di quel 2004 nel quale ci ha lasciato dopo aver combattuto per diversi anni contro questa malattia, una delle peggiori. Sarebbe giusto che la città di Pesaro dedicasse una bella statua in suo onore, è stato un uomo di eccezionale valore”.

Per i tifosi è l’opportunità di vedere all’opera la squadra di coach Buscaglia dopo le prime amichevoli in giro per l’Italia. Un tema nuovo, con dei punti certi, il leader è Bamforth, e delle scommesse, come il pivot Schilling. In campo, finalmente sul parquet di casa, ci sarà Valerio Mazzola che bene ha fatto a Porto Recanati contro Latina, compagine però di A2.

A bordo capo ci sarà anche Manuele Bartolini, titolare della Utensilcentro, che è la 30esima azienda a entrare nel consorzio. “Rappresenta il primo polo produttivo in termini di utensileria in diamante. All’interno del Consorzio c’è grande entusiasmo e passione, anche frutto dei bei risultati sportivi maturati nelle ultime stagioni che si integrano con la grande unità di intenti tra le componenti societarie e la nostra tifoseria”.

Per Ario costa, presidente della Victoria Libertas, è un altro tassello nella costruzione di un futuro più sereno: “ll Consorzio Pesaro Basket cresce ancora con delle realtà imprenditoriali molto interessanti come Utensilcentro e di questo ringrazio Franco Arceci e i titolari dell’azienda. Speriamo di toglierci delle belle soddisfazioni insieme”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram