Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Medicina di Amandola, la Regione vuole aprire. Marcozzi: "Ora dipende solo dall'Area Vasta 4"

24 Marzo 2021

AMANDOLA – Jessica Marcozzi, consigliere regionale di maggioranza, dà una bella scossa all’Area Vasta 4 e al direttore Livini. Il motivo è la mancata apertura del reparto di Medicina di Amandola, nuovo e pronto da mesi. “La Regione, questo sia ben chiaro a tutti, non ha alcuna competenza in materia di attivazione della nuova struttura per la Medicina di Amandola. L’Amministrazione regionale è fortemente favorevole alla sua attivazione ma è bene fare chiarezza” esordisce la consigliera facendo evaporare il fumo politico sulla struttura.

“Il Comune, il 6 gennaio scorso, ha infatti consegnato tutta la documentazione all’Area vasta 4, e manca solo l’ok al collaudo che può arrivare esclusivamente dall’Area vasta. La mia interrogazione ad hoc approdata ieri in Consiglio regionale è servita solo per rimarcare questi aspetti. Nessuno, dunque, dall’opposizioni provi a dire il contrario o a far credere ai cittadini che i ritardi sull’attivazione della nuova struttura dipendano dalla Regione. Anzi, l’interrogazione, concertata con l’assessore alla Sanità, Saltamartini, è servita proprio per sollecitare l’Av4 a procedere con il collaudo e dunque a restituire ad Amandola e all’intera zona montana un servizio essenziale per la collettività soprattutto in un momento di grave crisi sanitaria come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia” ribadisce.

Amandola è in difficoltà anche per la carenza di medici di base. “In un periodo in cui qualsiasi locale, struttura, se ben predisposta e funzionale, è essenziale per la gestione del critico assetto sanitario, poter godere di una struttura come quella già presente proprio ad Amandola, e pronta da ben 4 mesi grazie alla collaborazione del Comune guidato da Adolfo Marinangeli, è fondamentale. bisogna garantire la qualità dei servizi in termini organizzativi, tecnologici, strutturali nonché di sicurezza delle strutture che offrono prestazioni sanitarie e socio-sanitarie ai cittadini".

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram