FERMO – Cresce a ritmo rapidissimo il nuovo Mc Donald's che aprirà i battenti a dicembre nelal zona di Campiglione di Fermo. il quartiere che da periferico sta diventando il crocevia non solo del capoluogo, ma dell’intera provincia, sarà così arricchito dal fast food numero 1.
Un luogo che non porta solo hamburger e patatine. “Parliamo di lavoro, una quarantina di persone verranno assunte. Per far capire il valore dell’operazione e il fatto che non è Campiglione, ma Fermo a essere interessata, il giorno del recruitment, dei colloqui, si terrà l’8 ottobre in piazza del Popolo” spiega il sindaco Paolo Calcinaro.
Per poter partecipare al colloquio, bisogna presentare la candidatura passando per il sito. È queta la strada per entrare in una realtà che in Italia conta di 700 ristoranti e impiega oltre 35.000 persone, il 92% con un contratto stabile. Il tutto per garantire il miglior servizio a 1.2 milioni di clienti giornalieri.
C’è attenzione al lavoratore, i contratti sono regolari, e alle materie prime, l’85% degli ingredienti è made in Italy. “Lavorare da McDonald’s significa far parte di una grande famiglia, persone che lavorano all'interno di un ambiente giovane e stimolante. Il contributo di ciascuno è fondamentale per raggiungere insieme gli obiettivi e l'unicità di ognuno è per noi fonte di arricchimento. La formazione è il motore per la crescita personale e professionale: organizziamo corsi interni e offriamo borse di studio” spiega l’azienda che ha farà tappa a Fermo con il suo McItalia job tour.
“Per il ristorante McDonald's di nuova apertura a Campiglione siamo alla ricerca di addetto/a alla ristorazione, per cui sono richiesti approccio multitasking, flessibilità, gestione del tempo e spiccato orientamento al cliente. E poi figure per cucina e sala: in cucina prepara prodotti dalla qualità eccellente, collabora con i colleghi e ha la possibilità di conoscere tutti gli elementi della gestione di una cucina professionale e di un’attività di ristorazione. In sala invece la nostra crew si occupa di accogliere e supportare i clienti nella scelta dei diversi menù e si impegna affinché possano vivere un’esperienza piacevole all’interno dei nostri ristoranti”.
Per partecipare al colloquio servono doti relazionali, un diploma di scuola media superiore, capacità a lavorare in squadra e flessibilità.
Raffaele Vitali
redazione@laprovinciadifermo.com