Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Maxi evasione fiscale in un'azienda del distretto calzaturiero: denunciata la titolare

6 Novembre 2024

CIVITANOVA MARCHE - Si è chiusa una impotante operazione condotta dai finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche che hanno scoperto una frode fiscale per oltre 2,1 milioni di euro sottratti a tassazione da un'impresa del distretto industriale delle pelli, del cuoio e delle calzature.

Oltre a Iva dovuta per oltre 68mila euro e di Iva non versata per oltre 415mila euro. Sotto accusa una ditta individuale per la quale è stata anche chiesta la chiusura d'ufficio della partita Iva. Denunciata la titolare di una ditta individuale per dichiarazione infedele, emissione di fatture per operazioni soggettivamente inesistenti e omesso versamento di imposta sul valore aggiunto.

La ditta, secondo le attività di intelligence emerse dalla consultazione delle banche dati, presenterebbe "rilevanti indici di pericolosità fiscale. Emettevano fatture per operazion i inesistenti".

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram