PORTO SAN GIORGIO - Nei giorni scorsi, alla San Giorgio Boxing del maestro Danilo Spurio si è tenuto un allenamento congiunto tra il pugile professionista, Mattia Occhinero, che il prossimo 13 maggio salirà sul ring per il titolo italiano dei pesi piuma, e i ragazzi della SGB. Sotto la supervisione del maestro Spurio e con il prezioso aiuto del cutman della scuderia Delle Fave, Andrea Tulli, è stato possibile organizzare la giornata di addestramento tecnico.
Presente anche il presidente regionale della Federazione pugilistica italiana, Luciano Romanella. La seduta di addestramento tecnico è stata coordinata dal maestro Danilo Spurio e dal procuratore Michele Delle Fave. Ad apportare il suo contributo, con preziosi consigli e indicazioni a tutti, anche il pugile ex professionista, Marco Calafiore, della SGB.
Mattia Occhinero il prossimo 13 maggio ad Ancona, dicevamo, sfiderà il pari peso Simone Rao in un incontro organizzato dalla Boxing Duran dell'ex campione mondiale dei pesi massimi-leggeri Wbc, Massimiliano Duran. Occhinero, per gli amanti delle statistiche, è stato già campione italiano dei piuma battendo a Ferrara, per ko alla terza ripresa, Mattia Musacchi. Ed ora è stato riscelto dalla Fip come co-sfidante per il titolo italiano. La preparazione di Occhinero procede molto bene. Ieri, con i pugili della SGB, lavoro molto intenso. Tutti in grande forma sia tecnicamente che fisicamente. Il presidente Romanella è rimasto molto contento di quanto visto e si è reso disponibile ad eventuali collaborazioni con la scuderia Delle Fave per far combattere Occhinero e in futuro anche l'altro pugile della scuderia Delle Fave, prossimo al professionismo, Lorenzo Tulli. Insomma due marchigiani impegnati da qui in avanti sui ring nazionali ed internazionali. "Ringrazio il maestro Spurio - le parole di Michele Delle Fave - e la San Giorgio Boxing per il prezioso supporto che ogni volta ci danno con i nostri professionisti. E' la seconda volta che veniamo invitati per la rifinitura finale di match importanti dei nostri atleti. Il peso superleggero Federico Schinina è stato, ad esempio, in ritiro per una settimana a Porto San Giorgio prima del match contro Escobar, e che ha visto Schinina fregiarsi di una grande prestazione nella riunione organizzata dall'ex campione del mondo Massimiliano Duran. Ora Schinina tornerà a Porto San Giorgio, prima della notte del 20 maggio a Pescara quando sarà impegnato, nella super-riunione del Fight Clubbing, contro il pari peso Alfieri. Per noi la San Giorgio Boxing è un punto di riferimento importante su cui personalmente posso fare affidamento per competenza, accoglienza, per logistica, insomma per tutto. Possiamo dire tranquillamente che la SGB è il punto di riferimento per i ritiri, prima di match importanti e di sfide per il titolo, per i pugili della scuderia Delle Fave". "Per noi è un orgoglio e un onore ospitare la scuderia Delle Fave e i suoi pugili. E' occasione prestigiosa - le parole di Danilo Spurio - per far crescere i nostri atleti e per far sì che Porto San Giorgio e il Fermano, anche grazie all'attenzione del presidente Luciano Romanella, diventino sempre più un punto di riferimento per il pugilato anche ad alti livelli. Crediamo da sempre nei valori di questa grande disciplina, una scuola di vita e di valori per i bambini, per i ragazzi e un volano per accendere i riflettori sul nostro territorio, con lo sport e la boxe sempre più rilevanti anche nell'ambito della promozione territoriale e, ovviamente, sportiva".