Tra cavalieri per rendere ancora più ricche le Marche. Il Presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini ne dà notizia, con soddisfazione.
Dal settore automobilistico a quello metallurgico, dalle penne stilografiche alle più famose parole crociate italiane, passando per le marmellate, le scarpe e la produzione di tonno in scatola: tra i 25 nominati in Italia dal presidente della repubblica Sergio Mattarella, ci sono tre marchigiani. Tre simboli del made in Italy scelti su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, di concerto con il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Stefano Patuanelli, entrambi sollecitati dalla camera guidata da Sabatini.
I nuovi cavalieri sono: Andrea Lardini, Industria tessile, Alberto Rossi, Logistica portuale, Giuseppe Santoni, Industria calzaturiera. "Per la prima volta tre imprenditori marchigiani nella stessa tornata. Rappresentano comparti strategici e identitari della nostra economia. Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio e che giunge come attestazione di stima particolarmente preziosa in questo momento tanto complesso per il nostro sistema produttivo e che ci sprona come istituzione ad essere con ancora più forza al fianco delle nostre imprese accanto alla Regione e al sistema associativo".
Aggiunge l’assessore Mirco Carloni: “Il successo delle vostre imprese e l’eccellenza che avete raggiunto sono motivo di grande orgoglio per le Marche e per l’Italia intera. Con il vostro valore rappresentate la forza imprenditoriale marchigiana, quella energia positiva, coraggiosa e determinata che costruisce futuro".