PORTO SANT’ELPIDIO - Una classica mareggiata invernale. “Sporcizia, qualche problema in un paio di stabilimenti, un po’ di paura ma per fortuna nulla di drammatico”. Questo almeno sul lungomare Faleriense che il consigliere Giorgio Marcotulli ha monitorato.
Quello che fa ben sperare è quanto accaduto ancora più a sud. “Dove le scogliere emerse sono arrivate, si nota la differenza. Basta passeggiare nel tratto delle Mimose, ci saranno almeno 15 metri di spiaggia” ribadisce Marcotulli.
“Quindi, in prospettiva, potrebbe essere davvero la soluzione a un problema che ci attanaglia da anni. Di certo monitoreremo i lavori” prosegue.
L’importante è che ci sia un intervento rapido. “Che si lavori in ogni giorno possibile e che si continui a pianificare il completamento del primo stralcio, probabilmente servirà un milione in più rispetto ai 2,9 ottenuti a causa dell’aumento dei prezzi attuale. Poi vedremo cosa accadrà da qui ai prossimi mesi, anche se nel progetto definitivo i costi andranno adeguati”.