Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Mare mosso e vento, lungomare pieno di detriti. Marcotulli: "Ma le nuove scogliere funzionano, la zona delle Mimose resiste"

22 Novembre 2022

PORTO SANT’ELPIDIO - Una classica mareggiata invernale. “Sporcizia, qualche problema in un paio di stabilimenti, un po’ di paura ma per fortuna nulla di drammatico”. Questo almeno sul lungomare Faleriense che il consigliere Giorgio Marcotulli ha monitorato.

Quello che fa ben sperare è quanto accaduto ancora più a sud. “Dove le scogliere emerse sono arrivate, si nota la differenza. Basta passeggiare nel tratto delle Mimose, ci saranno almeno 15 metri di spiaggia” ribadisce Marcotulli.

“Quindi, in prospettiva, potrebbe essere davvero la soluzione a un problema che ci attanaglia da anni. Di certo monitoreremo i lavori” prosegue.

L’importante è che ci sia un intervento rapido. “Che si lavori in ogni giorno possibile e che si continui a pianificare il completamento del primo stralcio, probabilmente servirà un milione in più rispetto ai 2,9 ottenuti a causa dell’aumento dei prezzi attuale. Poi vedremo cosa accadrà da qui ai prossimi mesi, anche se nel progetto definitivo i costi andranno adeguati”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram