Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Marcotulli: "Bentornato Triathlon, ma il periodo è sbagliato. Villaggi e B&B sono già pieni a metà settembre"

5 Dicembre 2022

PORTO SANT’ELPIDIO – “Ben venga il ritorno del Triathlon, ma almeno il sindaco poteva confrontarsi con le strutture ricettive della città sul periodo”. Così Giorgio Marcotulli, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, commenta il ritorno delle gare nazionali a Porto Sant’Elpidio dal 16 al 18 settembre 2023.

“Una mezza vittoria. Quello che l’indotto circostante chiede è ‘destagionalizzare gli eventi’ per integrare la normale programmazione. Parlando con Alesi dell’associazione B&B del Fermano e Daniele Gatti del villaggio Holiday è emerso che in quei giorni loro sono già normalmente pieni. E quindi?” prosegue Marcotulli.

Il fatto, secondo il consigliere, è che Porto Sant’Elpidio perdendo le gare, che si tenevano a maggio, ora si deve accontentare del periodo voluto dalla Federazione. “Farlo a settembre non è la stessa cosa di farlo a maggio. Ora rientriamo nel circuito con la data che ci danno, quando le strutture sono piene”.

Ne è sicuro Marcotulli, anche se si parla di giorni con le scuole già iniziate e una città che normalmente attira il nord Italia. “Alesi è stato molto chiaro, in quel periodo sono già pieni. Insomma, si poteva quantomeno verificare la disponibilità di ricettività. perché se arriva la gara e poi magari le persone vanno a dormire fuori comune e quindi ci mangiano anche. Non sarebbe la situazione ottimale. Bene quindi, ma non benissimo”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram