FERMO – Uno dietro l’altro hanno sfilato a Roma, nel salone del Coni, per ricevere il premio in occasione della manifestazione ‘Marche, una Regione da podio’. Una iniziativa che mira a mettere in vetrina i migliori sportivi dell’anno, ma non solo. Visto che uno spazio particolare è dedicato al mondo dell’imprenditoria, settore in cui il Fermano si è particolarmente distinto. Spazio anche alla cultura con Dante Ferretti, il premio Oscar cresciuto nelle Marche.
Tra gli sportivi tre nomi spiccano dietro i colossi Tamberi e Di Francisca. E sono Michele Massa, schermidore paralimpico di Monte San Pietrangeli, la Yuasa Battery Grottazzolina, che milita nella Superlega di volley, e la Virtus Servigliano che ha portato la serie A del tennistavolo a Servigliano. A livello imprenditoriale premio aa Umberto Antonelli, imprenditore del settore costruzioni, tecnologicamente avanzate, alla guida dell’Eurobuilding, e a Graziella Ciriaci, regina dei salumi. Meritato il premio anche per Tombolini che con i suoi vestiti ha reso elegante la squadra dell’Al Nassar guidata da Ronaldo.
Per la Yuasa, che domenica al PalaSavelli tornerà in campo in cerca della prima vittoria in campionato, c’erano il presindete Rossano Romiti e il responsabile relazioni esterne Fabio Paci. “L’ennesima conferma che abbiamo fatto qualcosa di grande”.
Vuole restarci tra i grandi la piccola realtà, peer farlo ha bisogno di tutti, a cominciare dai giovani che domenica, contro Padova, se iscritti a una società di pallavolo non pagheranno il biglietto.