FERMO – Si arricchisce il piano di finanziamento dell’Erap su tutto il territorio regionale. Le Marche investono 5,5 milioni di euro per incrementare il parco alloggi di edilizia popolare. Una sessantina di immobili, spiega l'assessore all'Edilizia pubblica, Stefano Aguzzi.
Per la provincia di Fermo sono previsti 600mila euro per comprare alloggi già disponibili, ad Ascoli piceno 11,2 milioni, a Macerata 2,7 milioni per costruirne di nuovi e altri 560mila euro per il completamento di un programma costruttivo già avviato a Civitanova Marche e, infine, per la provincia di Pesaro Urbino 500mila euro per l'acquisto di alloggi che richiedono eventuali lavori di recupero o completamento. “Sosteniamo il settore edilizio e mettiamo a disposizione della comunità marchigiana più di 60 appartamenti su tutto il territorio” prosegue Aguzzi.
Che incassa il plauso di Forza Italia: “Vicinanza e attenzione alle famiglie e alle imprese con atti concreti. L'approvazione del programma parziale di reinvestimento dei proventi delle alienazioni di alloggi di proprietà Erap Marche ne è la riprova" commenta l capogruppo regionale Jessica Marcozzi.
Ma non solo: “Stiamo lavorando per una Zona economica speciale per le Marche, i percorsi formativi per taglio e assemblaggio dei cappelli, gli interventi sul dissesto idrogeologico, i nuovi progetti formativi per le aree di crisi del Fermano e Maceratese e tanto altro. Forza Italia c’è”.