PESARO – Il primo caso di Coronavirus in provincia di Pesaro c’è. Difficile ora immaginare che il Governo prosegua con l’impugnazione dell’ordinanza. Ma questo si vedrà.
La conferma l’ha data prima il capo della protezione civile Borrelli in diretta tv e poi il presidente della regione Marche Luca Ceriscioli: “È stato confermato il caso positivo di ieri. Lo Spallanzani ha dato conferma. Devo dire che fino ad oggi tutte le volte che è stato mandato un campione ritenuto positivo in partenza è sempre stato giudicato di nuovo positivo”. Il caso riguarda un giovane residente in provincia di Pesaro Urbino che per lavoro sarebbe stato nella zona del lodigiano. Pesarese già sotto controllo e in isolamento.
"Il dato complessivo dei contagiati da coronavirus a oggi è di 374 persone, con un incremento di 52 persone rispetto a ieri. Delle 374 persone, 12 sono deceduti e uno è guarito: l'ultimo deceduto risulta in Emilia Romagna, ma è un paziente di Lodi, 69enne, con patologie pregresse respiratorie" conclude Borrelli.
Ecco nel dettaglio il numero di casi per provincia, che sono 24. LOMBARDIA: Lodi 128, Cremona 57, Pavia 27, Bergamo 20, Milano 8, Monza Brianza 4, Brescia 2, Sondrio 3, positivi in fase di ospedalizzazione/isolamento 9. VENETO: Padova 40, Venezia 8, Treviso 2. In attesa di aggiornamento 21 EMILIA ROMAGNA: Piacenza 20, Parma 4, Modena 5, Rimini 1 PIEMONTE: Torino 3 TOSCANA: Firenze 1, Pistoia 1 TRENTINO ALTO ADIGE: Bolzano 1 LIGURIA: Savona 1, La Spezia 1 SICILIA: Palermo 3 MARCHE: Ancona 1 LAZIO: Roma 3.