Una delle richieste principali di Matteo Renzi trova compimento. Ma l’ex premier non se lo godrà dai banchi della maggioranza.
Ma la notizia c’è: tre commissari per sbloccare altrettante opere infrastrutturali che riguardano le Marche. Per la Fano-Grosseto è stato nominato l'Ad Anas, Massimo Simonini, per la Strada statale Salaria il responsabile della Manutenzione straordinaria Anas, Fulvio Soccodato, mentre per la Orte-Falconara il dirigente Rfi, Vincenzo Macello.
"È arrivato in Parlamento il parere delle commissioni competenti, il primo elenco di opere infrastrutturali necessarie, urgenti e strategiche, bloccate per diversi motivi, con le nomine dei commissari. Un atto che – sottolinea l’onorevole Alessia Morani - con il 'modello Genova' consente di proseguire spediti con la realizzazione di strade e ferrovie fondamentali per lo sviluppo del paese. Si tratta di un altro passo fondamentale verso la realizzazione di infrastrutture attese da anni dai nostri cittadini che favoriranno lo sviluppo economico dei nostri territori e che renderanno le nostre imprese più competitive e capaci di creare lavoro".