PORTO SAN GIORGIO - Domenica da grande città. "La tenuta del tempo ci ha permesso di portare a casa il principale obiettivo della Fiera di San Giorgio: animare la città attirando presenze". L'assessore al Commercio Giampiero Marcattiliè soddisfatto pensando al centro cittadino pieno di ambulanti ed espositori dalle prime ore del mattino a fino a sera.
"Le operazioni di spunta hanno visto salire di 40 unità il numero precedentemente indicato: in totale abbiamo quindi avuto 260 espositori che hanno scelto la nostra città nonostante le iniziali incertezze del meteo. Sono numeri significativi, rappresentano un riconoscimento per il lavoro svolto dagli Uffici del Comune. Tutto è filato liscio anche sul piano organizzativo: i disagi sono stati minimi al cospetto delle migliaia di presenze avute fin dalla mattinata. La Polizia municipale è stata impegnata su più fronti, dal contrasto dell'abusivismo ai controlli delle postazioni fino a regolamentare il traffico nei punti nevralgici".
Sempre nella giornata di ieri si è svolta sul lungomare Gramsci la 15esima edizione della camminata "Donna Rosa". L'iniziativa, nel nome della salute e della solidarietà, ha visto la partecipazione di 850 iscritti: si sono presentati al nastro di partenza con maglie colorate di rosa e di bianco con la scritta "rispettiamo le donne".
All'arrivo è stata festa in piazza Bambinopoli, alla presenza del sindaco Valerio Vesprini e dell'assessore allo Sport Fabio Senzacqua. Parte del ricavato verrà devoluto al reparto di Oncologia dell'ospedale Murri di Fermo.