MONTE URANO – Il sindaco Moira Canigola si affida al capitale umano locale che ha una visione globale. E così, per cercare di indirizzare al meglio la ripresa, apre un tavolo di confronto con Marco Marcatili e Massimiliano Colombi, un economista e un sociologo. Insieme a loro, la sindaca affronterà le sfide sociali, economiche e culturali.
“Ora più che mai è necessario unirsi e collaborare, ascoltarsi e fare rete. Il mondo della politica ha il dovere di mettersi in discussione e di aprirsi ai vari attori socio-economici del suo territorio”. Per riuscirci seve il confronto.
"Abbiamo individuato i primi target: il mondo della scuola, il mondo delle associazioni, quello dell'impresa, del commercio, della cultura e il gruppo dei tecnici comunali. Abbiamo deciso di avvalerci di due esperti, il sociologo Massimiliano Colombi e l'economista Marco Marcatili, per riuscire a leggere nel modo più completo possibile le istanze dei settori coinvolti" riprende la Canigola.
“Il nostro territorio è pieno di eccellenze, di realtà e persone che possono dare un contributo significativo; vorremmo cercare di individuare delle priorità e approfondirle trovando risposte”.