MONTEGRANARO - Secondo appuntamento, sabato 18 febbraio per la stagione del Teatro La Perla di Montegranaro promossa da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche. In scena Manu Latini e Ombretta Ciucani in “Radice Di Due” di Adriano Bennicelli per la regia di Manu Latini.
“Radice di due” è una storia d’amore, matematica e sentimenti. È uno spettacolo brillante, con risvolti dolci-amari, per divertirsi e per riflettere, sorridere, ridere e sognare.
Testo vincitore del prestigioso premio di scrittura teatrale Diego Fabbri nel 2006 e di Oltreparola (nel 2008), è la storia di un uomo alle soglie della pensione che fa il consuntivo della sua vita. Lo accompagna una donna. Lo accompagna da quando erano bambini. Ricordi, emozioni e giochi di sessant’anni di vita insieme, tra alti e bassi, tra prendersi e lasciarsi, raccontati con la voglia di sorridere anche delle difficoltà. In fondo, lei e il suo giocare col mondo sono l’eccezione, mentre lui e il suo rifiuto della matematica sono la regola.
Manu Latini si è formato all’Accademia Rosebud e alla Piccola Accademia di Stefano Yurgens. Al cinema con “La perfezionista” di Cesare Lanza e “Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli…” di Modestino di Nenna. A Roma ha lavorato al Brancaccio e al Teatro San Raffaele. Con Progetto Musical ha firmato produzioni di successo: “Pinocchio”, “Hercules il Musical”. Nel 2021 è stato protagonista con Saverio Marconi in “Lear”.
Ombretta Ciucani vanta esperienza di successo come attrice e ballerina impegnata in diverse produzioni teatrali.
Lo spettacolo è prodotto da Progetto Musical. Le luci sono di Alessandro Pianesi, le scene di Rudy Teodori, i costumi di Tamara Belleggia.
Biglietti: in vendita alla biglietteria del Teatro La Perla (via Conventati n. 6 tel. 0734/893350 e 347/6022024) il giorno precedente lo spettacolo dalle ore 18 alle ore 20 e il giorno di rappresentazione dalle 19. Biglietti anche in tutti punti vendita del circuito AMAT/VivaTicket e sul sito vivaticket.com.
Informazioni: Teatro La Perla tel. 0734/893350 e 347/6022024 e AMAT tel. 071/2072439.
Inizio ore 21.15