FERMO – Una indagine complessa, poi la decisione: intervenire e fermare l’uomo ritenuto colpevole di maltrattamenti su minori. Non uno qualunque, ma un educatore che lavorava in una struttura socio educativa del Fermano.
A intervenire sono stati gli agenti della Polizia di Fermo, al termine di una indagine coordinata dalla Procura di Fermo che ha deciso per la misura cautelare per l’educatore.
Tutto è partito da alcune segnalazioni che hanno dato il via alle indagini della Squadra Mobile. Giorno dopo giorno sono stati raccolti elementi a carico dell’educatore, fino alla decisione di intervenire.
“Sulla base degli elementi raccolti – spiega il questore Soricelli dopo ulteriori accertamenti, è risultata evidente la responsabilità dell’educatore, reo di maltrattamenti nei confronti di alcuni degli ospiti minorenni della struttura”.
Sulla base di tali fondati elementi, l’Autorità Giudiziaria disponeva ulteriori accertamenti specifici al fine di raccogliere ulteriori elementi di prova che, dopo circa una settimana, la portavano ad emettere la misura cautelare.
Il soggetto sottoposto, che svolgeva l’attività di educatore, è risultato responsabile di frequenti atti di maltrattamenti nei confronti di alcuni minori ospiti della struttura.