Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Maltempo, crolla un pezzo del campanile di Sant'Agostino: colpita un'auto nel cuore di Fermo

5 Agosto 2023

FERMO – Nella giornata di super lavoro per i vigili del fuoco, impegnati tra allagamenti e raffiche di vento che hanno fatto cadere più di un albero nelle Marche, Fermo non è rimasta silente.

Dopo la decina di interventi mattutini, nel tardo pomeriggio una porzione del campanile-cornicione della chiesa di Sant’Agostino, in largo Valentini, è crollato. Forse colpito da un fulmine. Pezzi del muro sono finiti anche sopra una vettura che era parcheggiata. Peer fortuna, nessuna persona è rimasta ferita. I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere subito in sicurezza l’area, essendo quella una zona di passaggio.

Fino a poche ore prima, avevano risposto a chiamate per infiltrazioni d'acqua nei locali seminterrati e alberi caduti sulla sede stradale. Non sono state segnalate comunque particolari criticità. Gli interventi effettuati nelle varie province sono così distribuiti: 30 ad Ancona, 20 a Macerata, 10 a Pesaro Urbino, 10 ad Ascoli Piceno e 15 nel Fermano.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram