FERMO – No alla ‘malamovida’. Nel corso dell’ultimo week end, con l’entrata nel vivo della stagione estiva, sono stati implementati i servizi interforze.
Polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizie municipali. Complessivamente hanno impiegato diverse decine di unità con il supporto dei cani antidroga: 116 persone identificate, alcune delle quali con precedenti di polizia in materia di spaccio di stupefacenti e lesioni personali, e 42 autoveicoli controllati.
La costa è stata la zona più monitorata. Sono stati, altresì, controllati 12 esercizi pubblici, principalmente chalet. In uno di questi, un uomo di 50 anni circa, alla vista degli agenti e soprattutto del cane antidroga dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, cominciava ad apparire molto nervoso e, alla richiesta delle forze dell’ordine di chiarimenti cercava di disfarsi in una siepe in maniera un po’ goffa di un pacchetto di caramelle.
Prontamente recuperato, il pacchetto nascondeva all’interno 7 involucri termosaldati contenenti sostanza del tipo cocaina per un perso di quasi 4 grammi. Implacabile il cane anti droga che ha costretto cinque giovani a consegnare autonomamente le dosi i tasca. Alla fine, sette i grammi sequestrati di hashish per quasi 7 grammi.
Numerosi, ancora, gli interventi per persone moleste o per accenni di risse tra ragazzi, riportati comunque alla calma dall’intervento delle forze dell’ordine. In alcuni chalet, infine, sono stati effettuati ancora dei servizi volti a verificare l’eventuale somministrazione di alcool ai minori. Ma questa volta nessun caso scoperto.