MONTEGRANARO – Una maestra positiva, scattano le procedure di controllo su alunni e familiari. È accaduto alla primaria capoluogo di Montegranaro. Un insegnante, assente da giovedì 24, quindi dal giorno dopo la ripartenza è risultato positivo.
L’esito del tampone è arrivato oggi e il sindaco di montegranro, Ediana Mancini, ha avvisato la popolazione. “Immediatamente si è attivato il protocollo previsto dal dipartimento dell'ASUR e, in sinergia con la Dirigenza scolastica e l'Amministrazione comunale, si stanno seguendo tutte le procedure del caso. Le famiglie degli alunni interessati sono state contattate dall'ASUR per la quarantena precauzionale e l'effettuazione dei tamponi di controllo” spiega la sindaca.
Nel mentre, l’amministrazione ha predisposto la sanificazione dei locali utilizzati e dei pulmini (già comunque sanificati venerdì come da programma settimanale).
“In base ai protocolli, non è prevista l'interruzione delle attività scolastiche per gli alunni delle altre classi all'interno del plesso e, comunque, monitoreremo con attenzione gli sviluppi dei primi tamponi di controllo al fine di disporre eventuali ulteriori misure precauzionali” conclude la Mancini esprimendo vicinanza alla docente.