SANT’ELPDIO A MARE – Un nuovo spettacolo è sempre un’emozione. Anche se ti chiami Piero Massimo Macchini. Questa sera a Sant’Elpidio a Mare, ore 2115, debutta ‘Soq-Quadro di Provincia’, lo show non più one, ma corale, scritto da Macchini per Marche Tube e Lagrù. Una prima seguita da una lunga serie di repliche, cinque fino alla prima domenica di gennaio (biglietti 10 e 13 euro).
“Non più one man show e neppure duetto con Michele Gallucci, questa è una commedia a tutti gli effetti, ambientata nel mondo del Provincialotto, personaggio dal quale in molti, devo dire, hanno preso spunto” spiega Macchini.
Nello spettacolo l’attore ha saputo inserire tutti i personaggi di cui si è innamorato il web in questi anni guardando il canale Marche Tube: una fidanzata vanitosa, un affermato psicoterapeuta, un amico precisino e un tossico impenitente. Insieme, in u modo o nell’altro, vivranno il compleanno del Provincialotto.
Sul palco con Macchini ci saranno Michele Gallucci, Kevin Pizzi, Gianluca Marinangeli e Giulia Morici. La grafica dello spettacolo, che conta citazioni cinematografiche, è curata da Adriano Brando Alessandrini, le scenografie sono di Giacomo Pompei (Lagrù Scenografie), i video di Mauro Martinelli (VideoeMMe). Coordinamento e supervisione sono di Priscilla Alessandrini, Cristiano Virgili ha seguito il management e Giulia Morici la promozione sui canali social.