PORTO SANT’ELPIDIO – Diego Tofoni ha scelto il suo partito: l’onorevole Maurizio Lupi l’ha nominato coordinatore provinciale di ‘Noi Moderati’.
“Dopo l’esperienza con Azione – spiega l’attuale presidente del consiglio comunale di Porto sant’Elpidio – ho scelto di stare dove davvero mi sento: con i moderati del centrodestra. Uno per impegnarsi deve credere e il mondo del centrosinistra non era il mio”.
Tofoni ha incontrato a Roma Lupi insieme con il segretario regionale Tablino Campanelli, che è anche consigliere della Svem. “Un incarico entusiasmante, il mio impegno sarà sempre quello di ascoltare le istanze dei cittadini e dar vita nella provincia di Fermo a un centro liberale e moderato, che raggruppi i valori della buona politica che guardi al futuro con lungimiranza, visione e responsabilità”.
Come prima azione, Tofoni, che porta in dote l'ottimo risultato elettorale, ha scelto il coordinatore cittadino di Porto Sant’Elpidio, Daniele Baldelli che era stato candidato con la sua civica. “Siamo in una fase embrionale, ma già co molte idee e progetti. Saremo di certo protagonisti nel 2024. E lo saremo in tutto il territorio dove porteremo le idee dei moderati. Lavoreremo alacremente”.
Il primo obiettivo è aumentare i tesserati. “Ci metto la faccia, per cui girerò molto. Stiamo già cercando figure di riferimento nei vari comuni, ma no mi vedrete fare calciomercato. Di certo faremo qualcosa di nuovo, anche se Maurizio Lupi è un uomo di esperienza. La sua ambizione è conquistare l’elettorato moderato, con il nostro rimpegno ci riusciremo”.
r.vit.