PORTO SANT’ELPIDIO – Il giovedì è un gran giorno per il Fermano. Se a Fermo si possono ammirare le bancarelle con antichità e hobbistica, a Porto Sant’Elpidio in centro si trovano le scarpe prodotte dagli artigiani locali. Basta seguire il tacco rosso. Da domani, fino al 3 settembre, dalle 18 alle 23, spazio al ‘Salotto della calzatura’, la mostra mercato organizzata da vivi il Centro.
“Ce l’abbiamo fatta, non era semplice confermare un appuntamento di così grande richiamo” sottolinea la presidente Anna Pancotto. Che dà un’altra grande notizia: “Il numero degli espositori è aumentato e la mostra mercato coprirà via Cesare Battisti, Piazza Garibaldi e via Principe Umberto mantenendo sempre alto lo standard di qualità della merce come negli altri anni”.
Il tutto in sicurezza, anche il martedì sul lungomare, sotto l’occhio attento dell’assessora al Turismo Elena Amurri: “Non è solo un momento molto atteso dai turisti, è diventato un simbolo dell'estate di Porto Sant'Elpidio ed un importante strumento per far conoscere e valorizzare la bravura dei nostri artigiani calzaturieri. In questo momento economico in cui le aziende hanno affrontato disagi e periodi di inattività è fondamentale incoraggiare gli acquisti e far conoscere i marchi locali”.
In ottica promozione il comune prosegue anche con il progetto Pse Shopping Tour che racconta outlet e factory store della città.