MONTEGIORGIO – Un relais di lusso all’interno di uno dei più bei palazzi di Montegiorgio. Quelli di Lanfranco Beleggia, mister Brosway, non sono mai sogni, ma progetti. E così infatti è stato. Il palazzo Alaleona, che si trova di fronte al teatro che festeggia i 130 anni, ha aperto le sue porte. Sette suite sono ora a disposizione di turisti che vogliono vivere il fermano partendo dal borgo di Montegiorgio.
"L'antico edificio nobiliare, risalente al XVI secolo, era originariamente dimora civile del musicista montegiorgese Domenico Alaleona, per questo abbiamo inaugurato il palazzo con un concerto all’interno del teatro gioiello dedicato al grande musicista” spiega la famiglia Beleggia.
A dirigere l’orchestra Giacomo Sagripanti, vincitore degli Opera Awards 2016 come miglior giovane direttore, tra i musicisti gli allievi di tre conservatori: Foggia, Rodi Garganico e Fermo. Ma non solo perché le arie sono state rese uniche dalle voci del soprano Zuzana Markovà e del basso Andrea Concetti.
Il taglio del nastro è stato affidato al sindaco di Montegiorgio Michele Ortenzi e al parroco Don Enzo. Poi, la visita tra sale affrescate, cantine e cucine storiche. Un nuovo gioiello per l’imprenditore che con i suoi brand ha conquistato i mercati di tutto il mondo. Un’offerta di ricettività che si allarga ancora, forte di un filo rosso: il recupero di antichi edifici. È stato così con Villa Lattanzi e l’Officina del Sole. “Noi vogliamo che i turisti si innamorino del nostro territorio, anche grazie a luoghi unici come quelli che abbiamo recuperato” concludono i Beleggia.
r.vit.