Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

L'Uci Cinemas apre le porte alla sanità: mettiamo a disposizione le sale per la campagna vaccini

26 Gennaio 2021

PORTO SANT’ELPIDIO – Al posto di film e popcorn ci saranno fiale e mascherine. Le sale cinematografiche pronti a diventare centri per la vaccinazione. È quanto il circuito Uci Cinemas propone: “Abbiamo contattato le autorità sanitarie regionali e locali per aprire loro le porte delle multisale del Circuito, in modo che possano essere utilizzate come ulteriori sedi nella campagna di vaccinazione. Le strutture dei cinema sono spaziose, arieggiate e condizionate” spiega l’Uci Cinemas.

“Nonostante le multisale siano chiuse al momento, erano state riaperte al pubblico l'estate scorsa, con tutti gli sforzi necessari per implementare le misura di sicurezza, come il controllo dei flussi di accesso e di uscita per evitare assembramenti, il distanziamento sociale sia negli spazi comuni che negli auditorium, la presenza di dispenser di gel sanificante, ecc.

Inoltre, le strutture possono essere adattate alle eventuali altre necessità specifiche che il processo di vaccinazione richiede. È importante sottolineare che i cinema dispongono della capacità elettrica necessaria per gestire la cura dei pazienti e fornire l'energia richiesta dai congelatori per il mantenimento dei vaccini”, aggiungono. Su tutto il territorio nazionale UCI Cinemas ha 42 cinema, una a Porto Sant’Elpidio ceduta a Giometti, con più di 400 sale di diversa capienza.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram