MONTEGRANARO – “Chiusura sospesa”. Si è impegnato Mauro Lucentini in prima persona per ‘salvare’ la filiale di Banca Intesa di Montegranaro. Il grazie arriva dal sindaco Endrio Ubaldi.
Il piano dell’istituto era di chiudere a giugno. Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno in città. Che si è subito messa in azione. Prima il post del sindaco Endrio Ubaldi, molto duro, poi un primo incontro dei vertici di Intesa in comune. “A seguire, il convegno della Lega ad Ancona con il ministro dell’Economia Giorgetti, a cui – racconta Ubaldi - si è rivolto direttamente l’ex onorevole Lucentini”.
È stato il momento decisivo. “Mi ha consigliato di scrivere una lettera molto dettagliata. E così abbiamo fatto capire a Banca Intesa l’importanza di questa sede e in particolar modo di Montegranaro e del distretto calzaturiero” riprende il sindaco.
Si è arrivati all’incontro odierno con il responsabile di zona, che segue dieci filiali. “Mi ha confermato che di certo non verrà chiusa a giugno. Intanto è un’azione sospesa, speriamo che cambi il pano. Abbiamo fornito anche dati economici relativi al tessuto imprenditoriale e questo è stato utile per aprire una vera trattativa” conclude il sindaco.