Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Il fumettista marchigiano, nato a San Benedetto del Tronto, noto come Maicol & Mirco, rinuncia al Lucca Comics. Stessa decisione presa da Zerocalcare e dall’associazione Amnesty International.

Lo ha comunicato a tutti Michael Rocchetti (Maicol) con una vignetta postata sul suo profilo Instagram. Attraverso un dialogo, spiega la decisione di non partecipare più alla manifestazione. All'interlocutore che gli chiede “cosa fai qui? Non sei a Lucca?”, risponde “No Gino, Niente Lucca Comics quest'anno”. E a Gino che replica: “Ma sei matto? Con tre libri in uscita?”.

Risponde ancora “Eh, ma quest'anno a Lucca non si può andare, c'è il patrocinio dell'ambasciata israeliana in Italia, Beh, hai visto che casino a Gaza? Noi autori impegnati non possiamo fare finta di niente”. E Gino replica: “Ma lo sanno tutti che siete solidali con il popolo palestinese”. “Sì - prosegue - ma la gente è distratta, occorre rimarcare sempre e ovunque. E poi è per una buona causa non ci pesa rinunciare”.

Infine il dialogo va avanti spiegando che tutti i lavori erano stati chiusi in vista di Lucca e che si tratta di “una roba decisa poco fa”. (foto luccacomics)

Post Views: 412
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram