CIVITANOVA MARCHE - “Noi ci abbiamo creduto sempre, la consapevolezza nei nostri mezzi è stata e continuerà a essere la nostra forza”. Le parole sono di Gargiulo, centrale della Lube, uno degli errori della rimonta che sembrava impossibile e ce invece è riuscita. La Lube è in finale scudetto, ha superato in gara 5 Perugia e si è regalata la serie contro Trento.
E ora, nulla è impossibile. Perché la squadra di coach Giampaolo Medei gioca bene e soprattutto è in grande forma. “Riuscire a rimontare dallo 0-2 contro una squadra forte e attrezzata come Perugia è davvero complicatissimo. Tutti noi siamo stati straordinari. Questa è stata la vittoria di chi non si piange addosso, di chi cerca sempre le soluzioni e fa il massimo con quello che ha, credendo fortemente nei propri mezzi” commenta l’allenatore.
Poteva darsi tanti alibi la Lube per un’eventuale sconfitta e invece ha preferito lottare su ogni pallone. “Abbiamo fatto un capolavoro e adesso in finale proveremo a farne un altro. Sono felicissimo, anche per i nostri magnifici tifosi che ci hanno sostenuto e ci supportano sempre. Adesso testa a Trento, che dovremo affrontare mantenendo questa mentalità” conclude il coach commentando la vittoria passa in quattro set (29-27, 19-25, 17-25, 22-25).
“Daremo tutto in finale, ce la giocheremo senza porci alcun limite. Intanto ci godiamo anche la qualificazione in Champions League” chiosa Nikolov affiancato dall’Mvp di giornata, Bottolo.