PESARO – La capitale della Cultura chiude il suo anno magico con una pioggia adi milioni di euro. Questa volta non per il Comune, ma per un fortunato vincitore della Lotteria Italia.
Il secondo premio da 2,5 milioni è andato al biglietto T 378442 venduto a Pesaro presso la tabaccheria di Marcello Bucci in piazzale Lazzarini, 8, mentre il tagliando vincitore del primo premio è legato a un autogrill di Lodi e il terzo premio da 2 milioni va alla pasticceria Porretto di Palermo in via Luigi Galvani, 49.
Non deve stupire Pesaro, visto che nelle Marche è stata la provincia che più ha incrementato gli acquisti, diversamente da Fermo dove i questa fase di crisi è venuta meno anche la voglia di sperare nella fortuna: i 202820 biglietti delle Marche sono stai così ripartiti: Pesaro-Urbino 50.640 (+30,4%), Macerata (31.560, +24,9%), Fermo (28.860, +20,4%) e Ascoli Piceno (24.980, +26,3%). Tra l'altro a Pesaro solo quattro anni fa andò il primo premio da cinque milioni.
Ora ci sono sei mesi di tempo dalla pubblicazione nel bollettino dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, dell'elenco dei biglietti vincenti per ritirare il premio, come spiega Agipronews. Bisogna presentare il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all'Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, o inviandolo, a rischio del possessore, all'Ufficio Premi, indicandole generalità, l'indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento richieste (assegno circolare, bonifico bancario o postale).