Anniversario della nascita di Giorgio Faletti nella settimana in arrivo: da Vito Catozzo a celebrato scrittore, a cui è stata anche dedicata la Biblioteca Astense. A zia Tina (Cristina Donati) sono sempre piaciute le persone poliedriche e per ogni segno una sua frase da tenere a mente.
ARIETE
Geni incompresi nel mondo non ce ne sono, se uno ha qualcosa da dire prima o poi viene fuori. Il 10% dipende dal talento, ma l’altro 90 dal lavoro duro: questo è il vostro must della settimana amici dell’Ariete. Mercurio in sestile vi istiga a sminuire tutti quelli che voglia di faticare ne hanno poca e in ambito lavorativo dimostrerete che con costanza e impegno nessun obiettivo vi è precluso. La forza è con voi e, se anche non siete guerrieri jedi, così apparirete agli occhi esterni.
TORO
Poche chiacchiere e tanta pratica, questo quel che desidererete da chi vi circonda nel corso della settimana in arrivo: un hobby che avete intrapreso recentemente stimola in voi una gran fantasia e vi da modo di esprimere lati finora in ombra. Eppure anche in questo caso necessitate di concretezza, i complimenti fini a loro stessi poco influiscono su di voi e prediligerete i rapporti con chi saprà offrire riconoscimenti concreti alle vostre attività. Ricordate: “La vita dappertutto era solo un fatto di costumi e scenografie”.
GEMELLI
La Luna amica saluta momentaneamente il vostro cielo e un paio di faccende che avete accantonato come polvere sotto ad un tappeto riemergeranno inevitabilmente: nel corso della settimana si renderà necessario richiamare qualcuno alle cui telefonate non avete risposto diverse volte. In ambito lavorativo ritroverete un post it con un appunto e sarà l’occasione per tenere fede ad un impegno che avevate preso. Tranquilli, il caos durerà poco e intanto questa la frase per voi: “C'è stato un periodo in cui tutto pareva immobile nella sua perfezione, come se il tempo non fosse in movimento ma fissato sulla cartolina di un'estate felice”.
CANCRO
I primi freddi hanno su di voi un effetto simile a quello che hanno sulle marmotte e fortissimo sarà il desiderio di passare serate con la copertina sul divano vedendo programmi poco impegnativi. Questo, abbinato a Nettuno in quadratura, rischierà però di rendervi malinconici. Per voi questa citazione: “I ricordi hanno bisogno di molto tempo per sparire. Ma gli basta un nulla per riaffiorare. Una voce, un suono, un’immagine, un profumo, un odore” e il consiglio di tenere il telefono a portata di mano per fare due chiacchiere con un amico allegro che siete certi di poter chiamare in caso di necessità.
LEONE
Per voi, gentili leoncini, in arrivo una settimana in stile bastian contrario, tutta dominata da un Saturno contro. Come diceva Faletti: “La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso”: le stelle vi consigliano di perseguire gli obiettivi che vi siete dati senza curarvi delle critiche di chi godrebbe di un vostro insuccesso. Un amico di vecchia data si rivelerà prezioso, grazie a lui tornerete in contatto con chi professionalmente vi era stato di grande aiuto.
VERGINE
Vi assaliranno diversi dubbi nel corso della settimana in arrivo amici della Vergine: il Sole preponderante in quadratura vi influenzerà nei pensieri relativi alle scelte che avete compiuto nell’ultimo periodo e sarà facile, nonostante la vostra integrità, che mettiate in dubbio di esservi comportati nel migliore dei modi possibili. Raccogliete la razionalità, evitate di ascoltare consigli che vi confondono e riflettete sulla frase: “Il coraggio era anche quello. Era la consapevolezza che l'insuccesso fosse comunque il frutto di un tentativo. Che talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai”.
BILANCIA
Per molti del segno della Bilancia è evidente che sia arrivato il momento di intraprendere un viaggio, che sia fisico o mentale. Per alcuni si presenta la prospettiva di un temporaneo trasferimento, che esige un’organizzazione metodica affinché tutto vada per il meglio. Per tutti gli altri favoriti comunque i nuovi inizi, anche quelli in ambito personale dove sono favoriti i nuovi rapporti. L’importante è che manteniate un’ottima dose di razionalità, evitando di credere agli elefanti rosa volanti. Questa la frase per voi: “La fortuna, la fiducia, l'amore: tutta roba cieca. Poi, quando si è costretti ad aprire gli occhi, ci si accorge di come in realtà va il mondo”.
SCORPIONE
“La cosa più difficile al mondo è trovare una persona che ti accetti per quello che sei. Di solito la gente è così superficiale che si accontenta di quello che crede tu sia, anche se a volte si tratta di due persone differenti”: ora che sicuramente avete raggiunto questo traguardo sia in campo lavorativo che personale, non resta che goderne i frutti. Siete apprezzati da colleghi e superiori per la vostra professionalità e la vostra disponibilità, non esitate quindi a chiedere il loro supporto. In amore tutto bene, il freddo agevola coccole e baci.
SAGITTARIO
Ottimi auspici stellari per voi: Marte combattivo incrocia una romantica Venere nel vostro cielo, garantendo successi a profusione sia in ambito professionale che personale. Per chi inizia una nuova attività lavorativa, sono assicurati complimenti che vi solleveranno lo spirito e saranno di ottimo incoraggiamento. Favoriti gli incontri, non vi resta che approfittarne senza fare troppe domande, ricordandovi che “La felicità non si analizza, si vive”.
CAPRICORNO
Dire che siete stanchi dell’ipocrisia è scontato, ma Giove in sesta casa ve lo ricorderà ogni giorno di questa settimana: tenetevi sempre pronti a ribadire le vostre ragioni e non abbiate esitazione nello smascherare chi tenterà a parole di convincervi che sia stato fatto il meglio in una questione familiare o lavorativa. Questo atteggiamento sarà molto apprezzato da chi confida nella vostra rettitudine. Questa la frase perfetta per voi: “Ho visto e sofferto la menzogna a sufficienza per non saper riconoscere la verità”.
ACQUARIO
Vi piacciono le persone vere e siete disponibili ad accettarne lati positivi e negativi: gli astri vi consigliano di evitare accuratamente di discutere con chi intorno a voi cercherà di convincervi di qualcosa in cui è il primo a non credere, non esitate a far presente che non avete tempo da perdere e farlo con un sorriso sarà la vostra arma vincente. Allontanate con garbo chi cerca di trarre da voi linfa vitale senza nulla dare in cambio, avrete più tempo per le belle novità che si presenteranno. Questa la frase perfetta per voi: “Non ho mai sopportato la sufficienza dei fiori finti, che restano belli per sempre e proprio per questo non sono belli mai”.
PESCI Una tempesta planetaria si addensa nel vostro cielo e tra Saturno che tira una parte e Marte in quella opposta, rischiate seriamente momenti di scoraggiamento e la sensazione di vivere una vita di cui non mantenete le redini. La frase di Faletti per voi è “Le cose non sono così semplici. Non lo sono mai state. Scegliere la strada più facile è solo un modo un poco più onorevole per fuggire”, gli astri vi consigliano di mettere in chiaro ciò che vi disturba e non subire passivamente il nervosismo che altri cercheranno di trasmettervi.