Se la settimana di Ferragosto vi regala qualche momento libero, approfittatene per ascoltare una canzone scritta da Mogol! Questa settimana il grande paroliere compie 83 anni e zia Tina (Cristina Donati) vuole festeggiarlo dedicando una sua creazione ad ogni segno zodiacale.
ARIETE
Marte dispettoso in dodicesima Casa e amico di Saturno, saranno pronti questa settimana a bacchettarvi riguardo il budget e le spese, dato che diversi imprevisti sono in agguato. Fortunatamente cose di minima entità, quindi il rischio maggiore che correte è quello di avercela con voi stessi per l’errore nelle previsioni. Gli astri consigliano di non concentrarvi troppo, alla fine basterà un aperitivo in meno e tutto si risolverà. Rivolgendovi a voi stessi, ascoltate Perdono.
TORO
Diverse soddisfazioni incassate nelle settimane precedenti, vi regalano una certa calma e la voglia finalmente di dedicarvi solo a voi stessi e a qualche piccolo hobby senza pretese: curate le vostre piante, andate in giro a scattare foto di quel che attira la vostra attenzione ed il vostro spirito ne uscirà rinfrancato. Consigliate le passeggiate al mare, sempre che non dobbiate fare ore in auto per raggiungerlo. Lo scambio di opinioni con una persona conosciuta da poco sarà una ottima base per un progetto autunnale che fino a poco tempo fa avreste definito audace. Perfetta per voi Un'avventura.
GEMELLI
Dall’amicizia all’amore il passaggio potrebbe essere naturale, non fosse per le vostre paure o per condizionamenti di carattere socio-economico: gli astri consigliano di provare a mettere da parte i vostri dubbi sullo spreco di tempo estivo prezioso, per provare a valutare se effettivamente una relazione unica potrebbe essere tutto ciò di cui avete bisogno. Lasciatevi ispirare da un cocktail fronte mare, ascoltando Io ho in mente te, potreste trovare le giuste risposte più facilmente del previsto.
CANCRO
Per voi staccare è davvero difficile e neppure Ferragosto riesce a distrarvi dal lavoro che avete programmato con accortezza. Marte in sestile vi rende particolarmente produttivi, non esitate quindi a portare avanti i vostri progetti e se l’ombrellone deve attendere pazienza, i frutti saranno molto soddisfacenti. In famiglia qualcuno potrebbe chiedervi un prestito, se si dovesse trattare di un oggetto non siatene gelosi. Vista la vostra proiezione al rientro dalle ferie, la canzone per voi è Impressioni di settembre.
LEONE
Allo specchio non vi sentirete proprio una stella, probabilmente per gli effetti del poco riposo delle ultime settimane. Con Giove che vi sorride, sarete comunque bravi a non farvene un problema, valutando che nella vostra quotidianità ci siano cose bel migliori di un fisico da spiaggia o di un trucco impeccabile. Vi sentite pieni di energie, vitali e interessati a tate cose, sagre comprese. La canzone adatta a voi è certamente Prendila così.
VERGINE
Nettuno stazionerà per tutta la settimana nel vostro segno e, abbinato ad una Luna allo zenit, vi potrebbe rendere stranamente un po’ esagerati, con il rischio di perdere di vista il vostro proverbiale self control, specie in campo personale. Facilmente potreste cadere vittime della malinconia, passando fin troppo tempo a rimuginare sul passato e su quanto oggi la vostra situazione possa essere meno soddisfacente. Per quanto la canzone adatta a voi sia Mi ritorni in mente, zia Tina consiglia invece di concentrarvi su quanto di positivo ci sia nella vostra vita attuale, onde evitare di perdere anche quello.
BILANCIA
La canzone della vostra settimana, cari amici della Bilancia, è Celeste nostalgia: questa sarà una sensazione che vi accompagnerà e potrà essere legata ad un luogo di vacanza che avete visitato da poco o ad una situazione lavorativa del passato che vi manca spesso. Riuscirete però a viverla con un sorriso, grazie al positivo influsso della Luna che vi farà sorridere all’idea che nulla sia perduto e che certe situazioni potrebbero riproporsi se vi impegnerete allo scopo. Ottimi presupposti nella vita di coppia, la serenità non manca e molti vostri amici invidiano con benevolenza il vostro equilibro.
SCORPIONE
Se siete finalmente in ferie, approfittate per organizzarvi al meglio e fare finalmente tutte quelle cose, seppur semplici, che desiderate da tempo. Riposatevi per quanto possibile, vedete vecchi amici che non frequentate per problemi di distanza e dedicate attenzioni al partner che può avere bisogno di voi per concretizzare progetti a breve termine. La canzone adatta a voi è Oro, dato che grazie a Saturno favorevole il vostro intervento porterà risultati positivi in diversi campi.
SAGITTARIO
Luna e Giove amichevoli tra di loro ed anche nei vostri confronti: ottime prospettive nel campo hobby, dove qualcosa che avete iniziato quasi per scherzo inizia a produrre risultati e giuste soddisfazioni. Sono molte le occasioni sociali in cui potrete esprimere il vostro fascino, e ciò vi sarà utile per non puntare troppo i riflettori su una relazione nella quale ultimamente i dubbi sono molti. La Bianca Signora vi consiglia di puntare sempre su di voi, continuando a mettervi al primo posto come avete imparato a fare ed ascoltando Il mio canto libero.
CAPRICORNO
Settimana calda per voi, in senso planetario ed emotivo. In coppia ed in famiglia può diventare difficile arginare alcuni contrasti e la situazione potrà apparirvi sempre più ingarbugliata. Per fortuna avete vicino ottimi amici, che vi comprendono e non esitano a darvi consigli con leggerezza proprio come piace a voi. Al contrario sul lavoro qualcuno vorrebbe influenzarvi, senza capire bene cosa sta rischiando. Ascoltate Riderà, pensando a quando finalmente Saturno uscirà dalla quadratura e potrete godere della meritata calma.
ACQUARIO
Il trigono Luna-Giove vi favorisce e promette a tutti gli Acquari un’iniezione di stima, proveniente da amici e collaboratori che vi dispenseranno sia di complimenti sia di consigli illuminanti. La giusta via per trarne vantaggio sarà utilizzare il tempo libero che potreste avere per concretizzare piccoli progetti, nella consapevolezza che fare quel che vi piace indubbiamente mette in luce il vostro lato migliore. Ascoltate L'emozione non ha voce e seguite quel che vi dice il cuore.
PESCI
Sereni in coppia, legati da un rapporto affettuoso, complice e allegro, sarete incoraggianti con gli amici ed anche le finanze sembrano per voi girare bene: tra lavori estemporanei che vi piacciono e qualche entrata extra, probabilmente non avrete mai i forzieri pieni di lingotti, ma il vostro cuore è una miniera d’amore, generosità ed idealismo. Se siete in ferie godetevi il mare, se state lavorando godetevi comunque l’aria aperta quando potete: arriverete a fine mese rigenerati e con nuove prospettive. Adatta a voi La canzone del sole.